FIRENZE – La seduta della Giunta regionale della Toscana aveva stanziato il Marzo scorso circa 5 milioni di euro per l’Autorità portuale regionale per il triennio 2019-2021.
Oggi, la stessa Giunta ha approvato il Piano delle attività, con bilancio di previsione 2019-2021.
L'Autorità portuale regionale, che programma e gestisce le attività e gli investimenti nei quattro principali porti commerciali regionali, Viareggio, Marina di Campo, Porto Santo Stefano ed Isola del Giglio, avrà dunque a disposizione quasi 4,6 milioni di euro euro.
Dei 947.000 euro attribuiti all'ente, 612.000 euro saranno destinati a Viareggio, 155.000 a Porto Santo Stefano, 90.000 a Giglio porto e 90.000 a Marina di Campo, investimenti destinati al mantenimento delle opere portuali e dei se...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giani: “Darsena Europa, obiettivo fondamentale della mia legislatura”
FIRENZE – Lunga intervista, che spazia ‘a tutto campo’, quella pubblicata dal quotidiano Il Tirreno, al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che lancia praticamente in maniera ufficiale la propria…
Targhe prova: nuova proroga fino al 30 giugno 2025
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto una nuova proroga per la circolazione delle targhe prova, estendendola fino al 30 giugno 2025. La misura si rende…
Comunità portuale di Spezia: “No a nomine paracadutate per il futuro presidente AdSp”
LA SPEZIA – Basta presidenti che non conoscono il porto e hanno bisogno di mesi per iniziare a capire. All’insegna dello slogan “Non siamo una colonia” la Community portuale spezzina…
Gioia Tauro: accordo sullo stoccaggio per il Ponte sullo Stretto
GIOIA TAURO – Il progetto originario per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina prevedeva l’utilizzo del porto di Gioia Tauro come area di stoccaggio per conci prefabbricati e…
Accordo rinnovato tra AdSp Civitavecchia, ITS Academy G. Caboto e Escola Europea
CIVITAVECCHIA – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, l’ITS Academy G. Caboto e l’Escola Europea hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione, estendendo la partnership per altri…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica