Autorità Trieste partecipa al progetto Inwapo

TRIESTE - L’Autorità portuale di Trieste partecipa al progetto europeo ”Inwapo - Upgrading of inland waterways and sea ports”, parte del programma Central Europe 2007 - 2013.
Il progetto Inwapo propone al porto di Trieste un nuovo punto di vista: la possibilità di interagire con il sistema di vie d’acqua fluviali e non, esistenti nell’Europa Centrale, per sviluppare il traffico di merci con dei mercati in via di espansione. Il progetto indaga come questo articolato sistema di vie d’acqua possa essere messo in connessione con il porto di Trieste.
Con un budget complessivo di circa 3.800.000 euro, il progetto ha l’obiettivo di migliorare il trasporto intermodale e potenziare il trasporto marittimo e fluviale, oggi non sufficientemente sfruttato, quale alternativa sostenibile al trasporto su gomma lungo tre sistemi di vie d’acqua: i porti del Nord Adriatico (Venezia, Trieste, Koper), quelli del Danubio (Vienna, Budapest, Bratislava, Komarno, Sturovo), gli scali cechi e pol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi