Autorità Venezia a Bruxelles per Poseidon Med

Venezia poseidonMed 20 02 16BRUXELLES - Poseidon Med e Poseidon Med II sono due progetti globali (Paesi Ue e extra Ue) pensati per sviluppare lo stoccaggio e il rifornimento del gas naturale liquefatto (Lng) come carburante privilegiato per le flotte marittime nel Mediterraneo e in Adriatico.
Il progetto transnazionale, cofinanziato dall'Unione europea, si pone l'obiettivo di creare le condizioni per un network di rifornimento e infrastrutturale per l'uso di carburanti alternativi. Il progetto va a vantaggio del settore energetico e dei trasporti, promuovendo la crescita, il lavoro e la competitività grazie a investimenti europei mirati.
Nell'ambito della sua politica ambientale il porto di Venezia ha pianificato già dal 2013 una serie di attività al fine di promuovere l'utilizzo de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi