Autostrada Tirrenica: ricorso provincie Livorno e Grosseto

LIVORNO - La Giunta Provinciale ha deciso di affiancare la Provincia di Grosseto nel ricorso promosso al Tar del Lazio per ottenere l’annullamento della delibera con la quale il Cipe approva gli atti tecnici per il nuovo tracciato dell’autostrada A12 nella tratta tra Cecina e Civitavecchia.
Nella delibera di approvazione dell’intervento ad adiuvandum, la Giunta Provinciale ritiene pienamente condivisibili i contenuti del ricorso della Provincia di Grosseto, in quanto coerenti con le condizioni richiamate nei precedenti atti dalla Regione Toscana e dalla stessa Provincia di Livorno, in merito a due questioni principali: la garanzia della realizzazione dell’intero tracciato autostradale (da San Pietro in Palazzi fino al confine del Lazio), in considerazione dell’unicità infrastrutturale dell’opera stessa; l’applicazione di forme di esenzione del pedaggio per i residenti.
La decisione maturata dalla Giunta è derivata dalla costatazione che da parte dei vari soggetti prepos...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi