Autotrasporto: buoni segnali da legge bilancio

autotrasporto
ROMA - “La legge di bilancio 2019 risponde, almeno in parte, alle richieste di Fai-Conftrasporto. Tra i risultati raggiunti, il rimborso integrale delle accise, misura indispensabile per la competitività delle imprese di autotrasporto italiane”. A dirlo è Andrea Manfron, segretario generale della Fai, la Federazione degli autotrasportatori italiani che fa capo a Conftrasporto-Confcommercio. Soddisfazione anche sotto il profilo delle risorse, con la piena conferma dei 240 milioni di euro del fondo per l’autotrasporto riservati, tra l’altro, agli investimenti per il rinnovo del parco veicolare, al rimborso per il pedaggio autostradale, agli incentivi per la formazione, ai benefici fiscali per il recupero forfettario del contributo al servizio sanitario nazionale sui premi assicurativi, e la deduzione forfetaria dal reddito d’impresa delle spese non documentate. Manfron definisce “un risultato storico”, l’affidamento ”delle revisioni dei mezzi pesanti anche a officine private, co...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

airbus
Trasporto

Nel 2035 il primo Airbus a idrogeno liquido

MILANO – Il primo aereo passeggeri a idrogeno decollerà nel 2035 e sarà prodotto da Airbus. Lo ha detto il responsabile infrastrutture per le nuove energie  Zeroe Cristophe Arnold, intervenuto…
di Ita
Trasporto

Risposte di Ita sulla Sicilia inadeguate

PALERMO – Niente da fare, il presidente della regione Sicilia Renato Schifani non è assolutamente soddisfatto delle risposte fornite da Ita sul caro-voli, dopo l’invio della lettera nei giorni scorsi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast