Autotrasporto: definite le modalità di ripartizione per il Bonus Carburante 2024

autotrasporto camion elettrico
ROMA - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stabilito le modalità di ripartizione dei 20 milioni di euro destinati al bonus carburante per l'anno 2024. Questa misura è rivolta alle imprese dell'autotrasporto merci per conto terzi, con l'obiettivo di compensare gli aumenti del costo del carburante. Il decreto di ripartizione, emanato dalla Direzione Generale per la Sicurezza Stradale e l’Autotrasporto, dettaglia i criteri e le modalità di attuazione del contributo. Questo intervento economico rappresenta un supporto significativo per il settore dell’autotrasporto, fortemente colpito dall'incremento dei prezzi dei carburanti negli ultimi mesi.

Criteri e Modalità di Ripartizione

La Direzione Generale ha definito che il contributo sarà distribuito secondo specifici criteri, volti a garantire una ripa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

autotrasportatori ricci Autotrasporto confartigianato trasporti
Autotrasporto

Autotrasportatori e agevolazioni fiscali 2024

ROMA – Definite, sulla base delle risorse disponibili, le agevolazioni fiscali per il 2024 in favore degli autotrasportatori relative alle deduzioni forfetarie per spese non documentate. La comunicazione del Ministero…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar