

ROMA - Claudio Donati, segretario generale di Assotir, esprime forti perplessità sulla proclamazione del fermo nazionale dell'autotrasporto annunciato da TrasportoUnito, definendolo "un errore sia nel metodo che nei contenuti". Secondo Donati, questa iniziativa rischia di danneggiare la categoria, compromettendone la credibilità proprio nel momento in cui il confronto istituzionale con il Governo è finalmente ripartito dopo otto mesi di stallo. "Questa accelerazione verso lo scontro appare incomprensibile", spiega Donati, sottolineando come la protesta possa paradossalmente favorire chi si oppone a risolvere i problemi strutturali del settore. Il segretario di Assotir ricorda che il fermo...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
ANFIA attende il piano da 600 milioni per il rinnovo del parco mezzi
TORINO – Il mercato dei veicoli industriali archivia un mese di marzo in chiaroscuro: autocarri e autobus segnano pesanti battute d’arresto, mentre i veicoli trainati proseguono la loro crescita. A…
Giachino replica a Federlogistica: “L’intermodalità è la base della logistica”
TORINO – “Federlogistica è una delle più importanti tra le quaranta Associazioni che rappresentano il mondo dei trasporti italiano ma il suo comunicato in cui critica la scelta di puntare…
Firenze, intervento di viabilità logistica da oltre 8 milioni
FIRENZE – Con una delibera presentata in Giunta dall’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli, la Regione ha stanziato 31 milioni e 977.000 euro per interventi di consolidamento di…
Chiusura estesa delle statali Romito e 206: CNA lancia l’allarme
LIVORNO – Un’ordinanza improvvisa, una chiusura estesa e un impatto economico pesante per le imprese di autotrasporto. CNA esprime forte preoccupazione e contrarietà per la decisione del prefetto di Livorno,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica