

GENOVA - Si è svolta presso il circolo CAP di Genova, l’Assemblea degli Autotrasportatori promossa dalle Associazioni di Rappresentanza. Una riunione molto partecipata dalle imprese di settore, sul tema dei disagi operativi ed extra costi causati dai cantieri autostradali. L’esigenza dell’incontro assembleare è nata dalla mancata effettiva attivazione delle procedure di ristoro dal 2021, sulla scorta di quanto già stanziato dal Decreto Genova nei passati tre anni (2018, 2019, 2020)”, nonostante le rassicurazioni istituzionali formulate in diversi incontri con la categoria oltre agli impegni pubblici assunti sul tema (in occasione della conferenza stampa in AdSP il 5 maggio 2022 per inaugurazione parcheggio aeroporto). Gli addetti all'autotrasporto che operano in Liguria, che hanno subito i danni derivanti dall’apertura a ...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
ANFIA attende il piano da 600 milioni per il rinnovo del parco mezzi
TORINO – Il mercato dei veicoli industriali archivia un mese di marzo in chiaroscuro: autocarri e autobus segnano pesanti battute d’arresto, mentre i veicoli trainati proseguono la loro crescita. A…
Giachino replica a Federlogistica: “L’intermodalità è la base della logistica”
TORINO – “Federlogistica è una delle più importanti tra le quaranta Associazioni che rappresentano il mondo dei trasporti italiano ma il suo comunicato in cui critica la scelta di puntare…
Firenze, intervento di viabilità logistica da oltre 8 milioni
FIRENZE – Con una delibera presentata in Giunta dall’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli, la Regione ha stanziato 31 milioni e 977.000 euro per interventi di consolidamento di…
Chiusura estesa delle statali Romito e 206: CNA lancia l’allarme
LIVORNO – Un’ordinanza improvvisa, una chiusura estesa e un impatto economico pesante per le imprese di autotrasporto. CNA esprime forte preoccupazione e contrarietà per la decisione del prefetto di Livorno,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica