

GENOVA - “Le crescenti pressioni sui costi, le interruzioni dell’offerta e delle capacità con i prolungati lockdown generati dal COVID e la guerra in Ucraina hanno creato un mix di fattori potenzialmente invalidanti per tutte le aziende di servizi di trasporti e logistica”. L’allarme arriva da FAI Liguria, la federazione dell' autotrasporto italiano aderente a Conftrasporto.
“Gli effetti dell’inflazione si sono registrati in modo preponderante sui prezzi del diesel – spiega il presidente Davide Falteri - con sostanziali aumenti di tariffe nel primo trimestre 2022 e ancor di più nel secondo semestre. Rispetto al prezzo minimo di 1,10€ indotto dalla pandemia nel secondo trimestre 2020, il costo medio ponderato del diesel è stato del 52% superiore nel primo trimestre del 2022”. “Olt...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autotrasporto e logistica contrarie al pagamento del contributo ad ART
ROMA – Tutte le Associazioni di rappresentanza delle imprese di autotrasporto e logistica sono fermamente convinte che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori non debbano versare alcun contributo per…
Autotrasporto: Rixi incontra le associazioni
ROMA – “La settimana prossima si insedierà al Mit un tavolo tecnico per trovare, insieme a tutte le associazioni di categoria dell’autotrasporto, soluzioni concrete alle criticità evidenziate dal comparto. A…
Assotrasporti in fiera per la manifestazione sulla logistica sostenibile
VERONA – Si è concluso LETExpo – Logistics Eco Transport, l’evento fieristico su logistica, trasporti e intermodalità sostenibile più atteso dell’anno. “Sono di fondamentale importanza eventi di questo genere perché…
Trasportatori Eccezionali: TEA incontra il Vicepresidente della Commissione Trasporti Tosi
VERONA – Il presidente di TEA -Trasportatori Eccezionali Associati Luca Civolani ha incontrato il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera on. Flavio Tosi in occasione della manifestazione espositiva LetExpo, organizzata…
L’autotrasporto italiano: “I divieti del Tirolo sono superati da tempo”
ROMA – Politiche economiche compatibili con il rispetto della salute e dell’ambiente sono da sempre obiettivi fondamentali delle Camere di commercio di Bolzano e Trento e delle associazioni dell’autotrasporto regionali.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica