«Avventure di un Grande Contenitore» (Tarros)

LA SPEZIA - Giovedì 30 Marzo alle 18.00 nella sede del "CAMeC" a La Spezia si terrà l'inaugurazione della mostra "Le Avventure di un Grande Contenitore", prodotta dal gruppo "Tarros" e curata da Gabriele Landi e Valeria Tognoni. Il progetto espositivo intende raccogliere e restituire alla città un po' della storia legata all'iniziativa annuale "Le Avventure di un Grande Contenitore" che giungerà quest'anno alla sua quindicesima edizione.
Proviamo a modificare l'immagine stessa del container: non più scatolone chiuso e misterioso, ma luogo aperto, colorato e portatore di scambi culturali e di socialità. Oggi, sui piazzali dei porti, così come sulle navi della flotta "Tarros", è possibile vedere qualche container giallo abbellito di disegni colorati, che rappresentano l' immaginario dei bambini e la loro visione fantastica del delta del Nilo, di Alessandria d'Egitto, e così via. Si tratta di un'iniziativa che fa d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi