Avviata gara banchina 22 di Ancona

ANCONA - Le infrastrutture del porto di Ancona si rafforzano con l'apertura del bando di gara per la banchina 22. Una banchina strategica per il porto di Ancona, che mette in moto un ulteriore investimento a sostegno della competitività del porto.
L'intervento si è reso necessario a seguito delle problematiche strutturali ed è stato progettato in soli dodici mesi dagli uffici tecnici dell'Autorità portuale.
L'opera prevede un rafforzamento strutturale per consentire il pieno utilizzo della banchina. L'importo a base di gara è di nove milioni di euro, di cui quattro mln derivanti dalle economie dei lavori del molo di sovraflutto. La durata prevista dei lavori è di tredici mesi.
Il presidente dell'Authority, Rodolfo Giampieri, per la prima volta invitato a Barcellona per partecipare ai lavori della Euromed convention Grimaldi, ha dichiarato: «Abbiamo promesso tempi celeri e stiamo mantenendo quanto promesso. Terminat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi