Avviata istruttoria per rigassificatore di Trieste-Zaule

TRIESTE - Il supplemento istruttorio avviato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio, in relazione al decreto di valutazione di impatto ambientale, relativo al progetto del rigassificatore Gnl localizzato nell’area industriale di Zaule, dovrà essere concluso entro 45 giorni.
Lo ha disposto il ministero dell’Ambiente, come riportato in una lettera datata 3 Gennaio 2013 e inviata ai ministeri dello Sviluppo economico e dei Beni culturali, a Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia e Comune di Trieste, Autorità portuale di Trieste.
La Commissione dovrà provvedere, tra l’altro, come riportato nella lettera ministeriale, «all’analisi di ipotizzabili alternative localizzative, con opportuno approfondimento dello stesso di valutazione già oggetto del decreto ”Via” n. 808/2009 e ad espletare gli incombenti istruttori anche in ordine ad eventuali profili occorrenti in materia di valutazione ambientale strategica - ”Vas”».
Inoltre, la Commissione dovrà cons...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi