Avviato iter per il «Prp» di Venezia

VENEZIA - In questi giorni è partito l'iter per la realizzazione del nuovo Piano regolatore portuale di Venezia, che sostituirà i due strumenti attualmente in vigore: quello della Marittima, risalente al 1890, e quello di Porto Marghera, del 1965. L'obiettivo di Autorità portuale e Comune di Venezia, che hanno illustrato alcune linee in una conferenza stampa a Ca' Farsetti, è quello di concludere entro l'anno la prima fase dell'iter, quella che porterà alla bozza d'intesa con l'amministrazione comunale, per arrivare alla redazione dello strumento nei tempi tecnici di cinque-sei anni.
«Facciamo oggi il nuovo Piano regolatore - ha spiegato il presidente dell'Authority, Paolo Costa - perché l'anno prossimo cadono i cento anni di Marghera e segnano la fine di un ciclo per un luogo apparentemente in difficoltà, ma che mostra già i primi segni di rilancio. E' un'area che, in questi anni, - ha spiegato - ha perso i vant...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi