Avvicinare i cittadini ai porti

i cittadini
LIVORNO - Italian Port Days 2020 e Porto Aperto 2020-2021, due eventi che intendono avvicinare i cittadini a tutti i porti del Sistema, sono stati presentati questa mattina in una conferenza stampa organizzata dall'AdSp del Mar Tirreno settentrionale in Fortezza Vecchia. In apertura, il presidente Stefano Corsini ha annunciato che l'Autorità di Sistema si avvicina alla nuova edizione di Porto Aperto con il solito desiderio di far conoscere le attività svolte dal sistema portuale alla cittadinanza, affichè comprenda meglio le ricadute economiche ed occupazionali che queste hanno sul territorio. Tutti porti italiani - ha sottolineato - hanno continuato a funzionare durante l'emergenza sanitaria, assicurando l'approvvigionamento delle merci e consentendo ai cittadini di vivere in maniera "quasi normale". "Questo ha un valore che deve essere comunicato e che cercheremo di fare nell'ambito di Italian Port Days, in coordinamento con Asso...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar