Avvicinare i cittadini ai porti

i cittadini
LIVORNO - Italian Port Days 2020 e Porto Aperto 2020-2021, due eventi che intendono avvicinare i cittadini a tutti i porti del Sistema, sono stati presentati questa mattina in una conferenza stampa organizzata dall'AdSp del Mar Tirreno settentrionale in Fortezza Vecchia. In apertura, il presidente Stefano Corsini ha annunciato che l'Autorità di Sistema si avvicina alla nuova edizione di Porto Aperto con il solito desiderio di far conoscere le attività svolte dal sistema portuale alla cittadinanza, affichè comprenda meglio le ricadute economiche ed occupazionali che queste hanno sul territorio. Tutti porti italiani - ha sottolineato - hanno continuato a funzionare durante l'emergenza sanitaria, assicurando l'approvvigionamento delle merci e consentendo ai cittadini di vivere in maniera "quasi normale". "Questo ha un valore che deve essere comunicato e che cercheremo di fare nell'ambito di Italian Port Days, in coordinamento con Asso...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Assocostieri: a Roma l’Assemblea annuale 2025

ROMA – Si terrà mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle ore 11, l’Assemblea annuale di Assocostieri, appuntamento centrale per il settore della logistica energetica. L’evento, dal titolo “Equilibri: il…
porto venezia
Porti

“Porto Lagunare a emissioni ridotte”

VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner