Aziende di brokeraggio marittimo: rischio collasso

Federagenti
ROMA - Da sempre un settore d'eccellenza dello shipping italiano, quello delle aziende di brokeraggio marittimo rischia ora, per Federagenti, il collasso. Pilastro portante del cluster marittimo nazionale, ha visto in questi dieci anni diverse decine di aziende impegnate nell’attività di noleggio e compravendita delle navi uscire di scena, portando con sè la perdita di diverse centinaia di posti di lavoro ad alta qualificazione professionale. Secondo la federazione guidata da Alessandro Santi,  il settore non sta pagando solo il prezzo altissimo della pandemia, ma soprattutto le conseguenze di un trend negativo che prosegue ormai da anni e che è frutto del combinato congiunto di una serie di fattori: dalla contrazione costante nel trasporto di alcune materie prime alla rin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi