AVIGLIANA - Azimut|Benetti Group, ha siglato un accordo con Ogyre, la prima piattaforma italiana per il recupero di rifiuti plastici dal mare.
Secondo gli accordi si prevede la raccolta di 8.000 chilogrammi di plastica dai mari nel 2025 grazie al lavoro delle comunità di pescatori locali; allo stesso tempo, i due partner avvieranno insieme uno studio di fattibilità per aprire un nuovo hub in Toscana dove Ogyre potrà operare nella raccolta di rifiuti marini coinvolgendo le istituzioni e la comunità e diffondendo così una magg...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Jouko Huju, se ne va un punto di riferimento per la nautica da diporto
ROMA – Confindustria nautica si unisce al cordoglio di tutto il settore a livello internazionale per la scomparsa di Jouko Huju, dopo una breve malattia. “Jouko Huju -scrivono- è stato…
La Federazione italiana Vela incontra Mattarella
ROMA – Lo sport al quirinale con l’incontro tra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e una delegazione della Federazione italiana Vela (Fiv). L’occasione la Coppa America femminile giovani e…
Azimut trionfa ai Motorboat Awards 2025
DUSSELDORF – Azimut inaugura il 2025 con un prestigioso riconoscimento internazionale, confermando la sua posizione di leader nell’industria dello yachting di lusso. Il cantiere italiano ha conquistato l’Innovation Award dei…
Distretti tecnologici Toscana: Giaccherini guida quello per la nautica e la portualità
FIRENZE – La Regione Toscana si rafforza nel settore dell’innovazione. E lo fa con un nuovo assetto del sistema del trasferimento tecnologico, varato oggi a Firenze con la prima assemblea plenaria…
Admiral 78, nuova ammiraglia The Italian Sea Group
MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group (Tisg) celebra il varo della nuova ammiraglia Admiral 78, fusione tra tradizione nautica, innovazione tecnologica e sostenibilità. La cerimonia ha avuto luogo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica