Bando per ripristino carreggiata Fi-Pi-Li

Via quaglierini 31 12 16FIRENZE - Ieri è stato finalmente pubblicato il bando per individuare la ditta che realizzerà l'intervento di ripristino della sgc Fi-Pi-Li al km 79+865, dove una frana l'ha danneggiata in corrispondenza dell'antifosso delle acque chiare, allo svincolo di via Quaglierini a Livorno. L'intervento era atteso dal 2008, quando lungo la Fi-Pi-Li si verificò il collasso del finsider posto sotto alla sede stradale in corrispondenza del Fosso delle acque chiare, causando notevoli disagi, non solo al traffico cittadino, ma soprattutto ai mezzi pesanti in entrata e uscita dalla darsena Toscana.
«Con il bando di gara - commenta l'assessore Ceccarelli - facciamo un passo in avanti verso la soluzione di questo problema. Da quando, a inizio 2016, la competenza attuativa dell'in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi