Barcellona reclama maggiore autonomia

Barcelona cruise terminals 1003 16BARCELLONA - Il presidente del porto di Barcellona, Sixte Cambra, ha reclamato una maggiore autonomia di gestione nello stabilire le tasse portuali sottolineando inoltre la necessità di realizzare nuovi accessi ferroviari per evitare che il porto perda di competitività.
Nel corso di una conferenza stampa Cambra ha evidenziato come questi siano i «temi pendenti da risolvere» per il porto, il primo della nazione in termini economici, avendo realizzato nel 2015 un fatturato pari a 155,6 milioni di euro. Cambra ha ricordato che il porto di Barcellona fa parte dell'organismo pubblico Puertos del Estado, tuttavia gode di una piena autonomia economica e finanziaria, al pari degli altri porti spagnoli, che consente di finanziarsi con le entrate che genera...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi