TRIESTE - La Barcolana, l'evento più grande al mondo in termine di regate veliche, in quella che sarà la sua 56esima edizione lancia una novità puntando a un minor impatto sul territorio.
Un progetto pilota della Direzione centrale Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile della Regione che punta a diffondere in modo ancora più esteso la cultura green.
"Barcolana 56 è la migliore occasione per attivarlo” sottolinea l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente Fabio Scoccimarro.
“Il prossimo 1 Ottobre sarà lanciata infatti la nuova linea contributiva Eco Eventi Fvg per sostenere tutte quelle iniziative organizzate in Friuli Venezia Giulia caratterizzate da basso impatto ambientale e dal contrasto all'utilizzo della plastica e all'inquinamento".
"Rispetto agli strumenti precedenti, Eco Eventi Fvg presenta certamente caratteristiche migliorative -ha sottolineato Scoccimarro- oltre a in...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
The Italian Sea Group celebra il successo al Monaco Yacht Show 2024
MONACO – The Italian Sea Group, conferma la propria leadership nel panorama internazionale del luxury yachting, durante la 33esima edizione del Monaco Yacht Show, l’appuntamento più prestigioso del settore dedicato ai…
Marina Cala de’ Medici: cala il turismo nautico, ma cresce l’interesse per i grandi yacht
ROSIGNANO – L’estate appena conclusa non ha registrato numeri positivi per il turismo nautico a Rosignano, con un calo degli ingressi al porto Marina Cala de’ Medici che ha oscillato…
Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015
ROSIGNANO – Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015 per la qualità dei servizi ai clienti. “Riconoscimento di valore internazionale, lo staff del porto si impegna per…
Piombino Tech: dall’industria alla nautica
GENOVA – Michele Perillo, sales manager della Piombino Tech, allo stand del Salone nautico di Genova ci mostra alcuni dispositivi di punta della sua società. “Piombino Tech ha deciso di…
Althink: specialisti nella comunicazione sicura
GENOVA – Con Retrocom e Novacom Althink si è presentata al Salone nautico di Genova. Una start-up toscana che offre ai settori industriali e navali strumenti per una comunicazione sicura.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica