Barcolana: trionfa il Maxi 100 Arca SGR di Benussi

barcolana
TRIESTE - Si è conclusa a Trieste la 56ª edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo, che ha visto la partecipazione di ben 1.757 equipaggi. A tagliare per prima il traguardo, per il secondo anno consecutivo, è stata Arca SGR, il Maxi 100 capitanato da Furio Benussi. La barca, già vincitrice di sette edizioni della prestigiosa competizione, ha nuovamente dominato la scena, confermando la sua leadership in mare. Un successo che non si misura solo con il traguardo tagliato, ma anche con un importante riconoscimento sul fronte della sostenibilità. Arca SGR è la prima imbarcazione al mondo a ottenere la certificazione Environmental Product Declaration (EPD) dal RINA, che attesta il suo impegno verso l’economia circolare e la riduzione del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

benetti
Nautica

Benetti vende il primo B.Yond 57M

VIAREGGIO – A poche settimane dalla presentazione del progetto al Monaco Yacht Show, Benetti annuncia la vendita della prima unità di B.Yond 57M. Questo rapido successo evidenzia l’entusiasta accoglienza del…
salerno boat show
Nautica

Salerno Boat Show numero otto

SALERNO – Ottava edizione del Salerno Boat Show, che si svolgerà a Marina d’Arechi dall’1 al 5 Novembre 2024, con apertura gratuita al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar