“Dialogo costruttivo, ma serve accelerare su Marisabella e Camionale”
BARI – Incontro positivo tra l’Opam (Operatori Portuali dell’Adriatico Meridionale) e il nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale, Francesco Mastro. Il confronto, svoltosi nella sede dell’Autorità a Bari, ha rappresentato un momento di dialogo concreto sulle priorità infrastrutturali e operative del porto, con particolare attenzione ai progetti di Marisabella e della Camionale.Dopo la presentazione ufficiale delle linee guida del suo mandato avvenuta a Brindisi, Mastro ha illustrato agli operatori pugliesi i programmi di investimento dell’ente, incentrati su modernizzazione infrastrutturale, transizione digitale e sostenibilità ambientale. Da parte loro, gli imprendit...
Il 3 Dicembre a Roma l’evento dal titolo: “Porti, una rete di valori”
ROMA – Si terrà il prossimo 3 Dicembre, a partire dalle ore 9:30, presso l’Anantara Palazzo Naiadi Hotel in Piazza della Repubblica a Roma, l’Assemblea Pubblica di Assoporti, l’Associazione dei…
Il presidente della Confindustria regionale invita a superare le polemiche e a concentrarsi sulle infrastrutture strategiche
FIRENZE – “La reindustrializzazione della Toscana passa anche dal rilancio di Piombino. Siamo di fronte al più imponente investimento degli ultimi trent’anni in quell’area. Non perdiamo tempo in polemiche”. Con…
“Porti sostenibili e risorse umane valorizzate: lavoreremo insieme per il bene comune”
LIVORNO – Con il decreto ministeriale n. 286 del 12 novembre 2025, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ufficializzato la nomina di Davide Gariglio a presidente dell’Autorità di…
Il decreto firmato dal Ministro Salvini ufficializza la nomina. Tra le priorità: elettrificazione delle banchine, sviluppo di Gioia Tauro e rilancio dei porti calabresi
GIOIA TAURO – Con decreto n. 287 del 12 novembre 2025, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha nominato l’avvocato Paolo Piacenza Presidente dell’Autorità di Sistema portuale…
Il decreto del Ministro Salvini ufficializza la nomina: “Rilanceremo il rapporto tra porto, città e laguna, puntando su sviluppo e sostenibilità”
VENEZIA – Matteo Gasparato è il nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia. La nomina è stata formalizzata con decreto del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica