Bari unico porto Italia per “Neo Classica”

BARI - Dal prossimo 13 Maggio, il porto di Bari diventerà l'unico in Italia, per l'imbarco e lo sbarco, della nave "Costa Neo Classica" diretta in Grecia. E il capoluogo pugliese si prepara a cogliere le opportunità derivanti dall'essere home port, cercando di attirare i turisti anche due giorni prima della loro partenza.
Ne hanno discusso al terminal crociere di Bari, in occasione dell'attracco della "Neo Classica", il sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro, il presidente della nuova Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffi, il segretario generale dell'Authority, Mario Mega, e il sales manager di Costa, Giuseppe Tosto. Snocciolando i dati secondo cui nel 2016 Bari ha registrato la percentuale più alta di crescita nel turismo pugliese, con un aumento del 12% di arrivi e del 14% di presenze, Decaro ha spiegato di avere incontrato le associazioni degli albergatori per trovare una sinergia con Costa per...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi