

LA SPEZIA - Al via il primo tratto della barriera fonoassorbente che mitigherà i rumori provenienti dal porto, che interessano in particolare la zona del Canaletto su viale San Bartolomeo.
Il lavoro è suddiviso in tre ambiti, l’ambito “1 A”, ovvero i 700 metri che vanno dal varco San Cipriano fino a via Giulio della Torre, l’ambito “1B” che riguarda i 130 metri di recinzione che corrono dietro al Palazzo giallo e rosso dove ha sede La Spezia Container Terminal - Gruppo Contship Italia e l’ambito “2”, interno al porto, all’uscita della galleria subalvea, che ha la funzione di mitigare il rumore dei mezzi in uscita dalla stessa galleria.
Per quanto riguarda l’ambito “1A”, sono stati smontati già buona parte degli apparati antintrusione (telecamere, cablaggi ecc.), e montati i primi 40 metri di pannelli in legno e metallo che costituiscono la barriera provvisoria, necessaria per separare la zona di cantiere dalla ferrovia garantendo la sicurezza degli operai.
Come ben si deduce dall...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Marina di Carrara, si discute dell’ampliamento del porto
ROMA – “Non sarà il presidente della Regione Eugenio Giani a decidere sul futuro del porto di Marina di Carrara. Il procedimento è in capo al Consiglio Superiore dei Lavori…
Genova e Savona-Vado: Rixi incontra il cluster portuale
GENOVA – Si è svolto a Palazzo San Giorgio l’incontro tra il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e la comunità logistico-portuale dei Ports of Genoa. Un confronto…
Dazi USA su navi cinesi: ACL (Grimaldi) lascia i servizi negli States?
WASHINGTON – I principali attori del settore marittimo lanciano un allarme sulle misure proposte dall’U.S. Trade Representative, che prevedono pesanti dazi sulle navi costruite e gestite dalla Cina. Secondo gli…
Nuova concessione per Terminal Rinfuse Venezia
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale ha approvato all’unanimità il rilascio di una nuova concessione demaniale pluriennale a Terminal Rinfuse Venezia S.p.A.…
Assoporti e Assologistica, accordo con la Florida
ROMA – Un nuovo ponte commerciale tra Italia e Stati Uniti. Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, e Assologistica, che rappresenta le imprese della logistica e degli operatori terminalistici, hanno siglato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica