Battaglia su Authority unica in Sardegna

Cagliari 23 01 16CAGLIARI - Spariscono le due Autorità portuali sarde: quella di Cagliari e quella del nord Sardegna. Con il decreto varato dal Consiglio dei ministri, nasce un'unica Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna (AspmS) con sede a Cagliari. Che, oltre a Cagliari, gestirà gli scali di Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Oristano, Portoscuso-Portovesme, Santa Teresa di Gallura (solo banchina commerciale).
Finora la geografia dei porti nell'Isola era divisa in due Authority autonome. Quella di Cagliari, a sud, amministrava il pezzo di costa che va da San Bartolomeo sino a porto Foxi, Sarroch. Mentre quella del Nord, con sede a Olbia, controllava, oltre il principale scalo gallurese, anche Porto Torres e Golfo Aranci. Due organismi indipendenti. Senza presidenti: al comando ci sono in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi