Battezzata «Mol Triumph» prima nave da 20mila teu

Mol Triumph 17 03 17TOKYO - La prima unità da oltre 20.000 teu mai costruita al mondo, realizzata da Samsung Heavy Industries (Shi) per conto della giapponese Mitsui Osk Line (Mol), come da contratto firmato nel Febbraio del 2015, è stata battezzata in Corea del Sud nel cantiere navale di Geoje. La "Mol Triumph", 20.150 teu di capacià, fa parte di un progetto di espansione della flotta che Mol ha affidato sia al cantiere coreano, in totale quattro unità, che al gruppo giapponese "Imabari Shipbuilding Co. " che ne costruirà altre due.
Alla cerimonia di battesimo hanno presenziato l'amministratore delegato di Mol, Junichiro Ikeda, e l'amministratore delegato di Samsung Heavy Industries, Dae-Young Park. Tutte e sei le unità ordinate dall'armamento giapponese saranno consegnate dura...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi