Battezzata prima nave cisterna Lng rompighiaccio

prima nave rompighioaccio Lng Scf 07 06 17SAN PIETROBURGO - Battesimo per la la prima nave cisterna rompighiaccio adibita al trasporto di gas natural liquefatto (Lng). La cerimonia si è tenuta a San Pietroburgo nel bacino portuale"Bronca" alla presenza del presidente russo Vladimir Putin. La "Christophe de Margerie" è la prima di una serie di 15 unità previste nel progetto denominato "Yamal Lng".
La nave porta il nome dell' ex direttore generale della compagnia petrolifera francese Total rimasto vittima di un incidente aereo avvenuto a Mosca nel 2014. Per la loro particolare tipologià le nuove navi cisterna saranno tutte in grado di assicurare il servizio di trasporto Lng nel mar di Kara per tutto l'anno anche in presenza di ghiaccio così come previsto dal proget...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi