Bce pronta ad usare ogni leva

ROMA - La Bce è pronta a usare «tutti gli strumenti disponibili» di fronte agli sviluppi dell'economia, e può variare la composizione, durata e dimensione del quantitative easing. Lo dice il presidente Mario Draghi in un comunicato su Twitter in occasione dei meeting del Fmi a Lima.
«Alla luce dei nuovi rischi emersi dopo i recenti sviluppi nei mercati globali e nelle materie prime - si legge nel comunicato a nome di Draghi - monitoreremo attentamente tutte le informazioni rilevanti e siamo pronti a usate ogni strumento disponibile nel nostro mandato per agire, se necessario». Nel suo intervento, Draghi ribadisce che la ripresa «ciclica» dell'Eurozona sta proseguendo nella seconda parte dell'anno e «ci si attende che continui» anche più avanti: anche se la domanda esterna è più debole di quanto ci si aspettasse, quella interna «dovrebbe restare il principale fattore di ripresa». Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi