Bce: tassi invariati ma la crisi prosegue

FRANCOFORTE - La Banca Centrale Europea nella riunione di ieri ha lasciato il tasso d’interesse di riferimento fermo allo 0,75%, come previsto dal mercato. L’Eurotower ha lasciato invariati anche il tasso marginale all’1,5% e quello sui depositi a zero.
Durante il consiglio direttivo della Bce è stata «evocata» la possibilità di tagliare i tassi, ma ha prevalso, per consenso, la decisione di lasciarli fermi, ha riferito il presidente Mario Draghi.
Ma la Bce ha nuovamente tagliato le sue stime sulla crescita dell’Eurozona, ora fra - 0,9% e - 0,1% per il 2013 e fra 0 e + 2% per il 2014. Le stime precedenti, invece, erano fra - 0,9% e + 0,3% per il 2013 e fra + 0,2% e + 2,2% per il 2014. L’uscita dal tunnel si allontana ancora, sia per l’Italia che per l’Europa. Secondo quanto spiegato dal governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, nella usuale conferenza stampa al termine del direttivo dell’Eurotower, la crisi si è protratta ulteriormente e la ripresa ci sarà...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi