Bene export Lombardia verso l’Est Europa

MILANO - Nel primo trimestre 2016, il 13% delle esportazioni della Lombardia a livello europeo si è rivolto ai mercati dell'Est Europa di Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Ungheria, per un valore complessivo delle vendite pari a 2,3 miliardi di euro. Inoltre, il 68% delle esportazioni del territorio si è rivolto più in generale verso i mercati europei. Il dato è stato reso noto nel corso dell'incontro organizzato dalla Regione Lombardia in collaborazione con Assocamerestero.
Dei sette Paesi dell'Est Europa presi in considerazione, la Polonia ha riportato i risultati più brillanti con un valore di oltre 741 milioni di euro ed una variazione positiva dell'8,8% nel primo trimestre 2016 rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente. A seguire, vi sono stati la Repubblica Ceca, che si è attestata al secondo posto con un valore di oltre 440 milioni di euro ed una variazione positiva del 5,9% e la Sl...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi