Benetti conquista il “Best of the Best” di Robb Report con B.Loft 65M

benetti

LIVORNO – Benetti si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale: il suo ultimo progetto, il B.Loft 65M, è stato incoronato vincitore nella categoria “Marine – Best Interiors” dell’edizione 2024 del “Best of the Best” di Robb Report US, uno dei premi più autorevoli al mondo nel panorama del lusso.

Il megayacht da 65 metri, frutto della collaborazione con Cassetta Yacht Designers, è stato scelto dalla giuria per l’originalità del suo concept, che porta per la prima volta nell’ambito nautico linguaggi architettonici ispirati ai loft residenziali contemporanei. Il cuore di questa visione si esprime nell’Upper Deck, dove la dimensione domestica incontra l’eleganza marina in un connubio inedito tra comfort e design.

Tra gli elementi che hanno convinto la giuria spiccano lo Skylounge con un’altezza interna di quasi quattro metri, la suite armatoriale con soffitti fino a 2,70 metri, e un lungo corridoio vetrato che permette alla luce naturale di attraversare liberamente gli ambienti, creando un’atmosfera luminosa e ariosa.

Le linee esterne del B.Loft 65M richiamano le grandi terrazze a sbalzo delle ville vista mare, grazie a un articolato sistema di livelli che rompe la continuità verticale e rende l’imbarcazione immediatamente riconoscibile. Un approccio architettonico che segna un cambio di passo nello stile dei megayacht, introducendo soluzioni mai viste prima su unità di queste dimensioni.

Con questo premio, Benetti si conferma all’avanguardia nel design nautico, capace di interpretare e anticipare le nuove tendenze dell’abitare a bordo. Il “Best of the Best” di Robb Report, giunto alla sua 37ª edizione, è da sempre un osservatorio internazionale sulle eccellenze nei settori yacht, arte, design e lifestyle.

 

margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner