Benetti Yachts, all’avanguardia anche per sicurezza e manovrabilità

LIVORNO - In occasione del recente 'open day' del cantiere Benetti di Livorno, che ha aperto i battenti ai visitatori in occasione degli eventi organizzati per celebrare il World Boating Day, abbiamo scambiato qualche battuta anche con chi, in prima persona, si trova a dover pilotare queste maestose imbarcazioni. Unità bellissime da ammirare ma anche altrettanto all'avanguardia tecnologica per quanto concerne le strumentazioni a bordo e la manovrabilità in acqua. "Guidare questi grandi yacht è sicuramente impegnativo. Si tratta di un lavoro che sicuramente dà tante soddisfazioni - racconta il Comandante di lungo corso Luca Bernetti - Un compito di prestigio perché lavoriamo per il primo cantiere al mondo, da 24 anni a questa parte, Non può che essere una posizione di privilegio. A...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

bayesian
Nautica

Slitta il recupero del superyacht Bayesian

PALERMO – Il recupero del superyacht Bayesian, affondato nella rada di Porticello nella notte del 19 agosto 2024, non avverrà prima della primavera 2025. Le operazioni, inizialmente previste per gennaio,…
nautica
Nautica

La nuova legge sulla nautica del Fvg

MONFALCONE – Il Friuli Venezia Giulia punta sulla nautica con un primo stanziamento di 2,7 milioni che servirà per partire ma che sarà implementato alla luce dei risultati del masterplan…
BARCA
Nautica

La barca a vela come fosse un hotel

ROMA – Sarà Spartivento Group a rappresentare l’Italia nel settore charter al prossimo salone nautico di Düsseldorf (18-26 Gennaio), il più importante appuntamento fieristico del Nord Europa dedicato alla Blue Economy…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner