Bianco: «liberato» il porto di Catania

CATANIA - La "Liberazione" del porto di Catania attesa da tempo dalla città, è avvenuta ufficialmente lunedì 25 Aprile, ma già domenica mattina il sindaco di Catania Enzo Bianco, con il commissario dell'Autorità portuale, l'ammiraglio Martello, aveva sollevato la sbarra della cinta doganale che rimarrà adesso alzata per sempre.
Da subito si sono riversate nell'area portuale migliaia di persone attirate da due manifestazioni che sono state ripetute anche ieri: il mercatino delle pulci e il PopUp (Food) Market, dedicato al cosiddetto "street food" e con protagoniste assolute le specialità gastronomiche "da strada" principalmente catanesi e siciliane, ma non solo.
«La Catania che a me piace - ha detto Bianco - continua a prendere forza e corpo. Dopo il Lungomare Liberato il Porto Liberato. E' stato emozionante il momento in cui, con l'ammiraglio Martello, ho alzato la sbarra della cinta doganale che da ora in poi non...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi