«Biasotti sarebbe presidente idoneo»

GENOVA - «Detto che Sandro Biasotti, oltre che essere un amico, oltre che vedere certamente il mondo da un'ottica molto vicina alla mia essendo un mio compagno di partito, è anche persona che ha enorme esperienza di porti essendoci cresciuto e vissuto e quindi sarebbe un nome assolutamente idoneo a ricoprire l'incarico, detto questo è il Governo che deve dirci quale indirizzo vuole prendere». Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti parlando della successione a Luigi Merlo all'Autorità portuale di Genova.
Toti ne ha parlato direttamente con il ministro Delrio. «Abbiamo avviato un primo ragionamento con il ministro in termini molto generali e astratti. Mi pare che non voglia procedere ad una nomina con il vecchio sistema ma aspettare l'approvazione del nuovo modello di governance. Ho chiesto a Delrio che si individui nel caso un commissario che possa essere una figura di riferimento anche per il dopo-commissariament...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi