ROMA - Il bando di gara Eni per i trasporti di biocarburanti HVO e altri prodotti chimici e petroliferi via ferrovia è stato aggiudicato a Mercitalia Rail, la società del Polo Logistica del Gruppo FS.
In particolare, i servizi aggiudicati riguardano Eni e le sue società Enilive e Versalis e sono relativi al trasporto di GPL, HVO, ETBE e butene, principalmente su diverse tratte del territorio italiano.
“Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati quattro gare con un player così importante come Eni" ha dichiarato Sabrina De Filippis, ad di Mercitalia Logistics.
"Un’aggiudicazione -sottolinea- che conferma la capacità del Polo Logistica FS di operare in tutti i settori e sottolinea il ruolo di attore principale del trasporto merci su ferro".
Annualmente, per tre anni più due di possibile proroga, come previsto dal contratto, viaggeranno ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Varese all’avanguardia: il primo vertiporto italiano ecosostenibile
VARESE – L’innovativo progetto “Vertiport HUB” di Varese, realizzato dal Giancarlo Zema Design Group per FS Sistemi Urbani (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), è stato il protagonista della decima edizione…
Riforma doganale: anche per Fedespedi è un “no”
MILANO – La riforma doganale con la pubblicazione del decreto legislativo nei giorni scorsi, scontenta diverse associazioni di settore. Se nei giorni scorsi era stata Confetra a prendere posizione contro gli…
Salerno sul futuro della navigazione alle prese con la transizione energetica
ATENE – Durante il primo panel della mattinata dell’ultima edizione di Euromed Convention 2024, l’importante evento organizzato ad Atene dal Gruppo Grimaldi, Ugo Salerno, presidente esecutivo di RINA, è stato…
Una nuova vita per la bioraffineria Eni di Livorno
LIVORNO – Una volta in attività, si parla del 2026, quella di Livorno sarà la terza bioraffineria in Italia di Eni, dopo Venezia e Gela. Una piccola rivoluzione che arriva…
Con Michela Sbravati e le assicurazioni del mondo ferroviario
PADOVA – Michela Sbravati, broker di assicurazioni della società omonima, ci permette di affrontare un tema particolare del settore ferroviario: quello appunto delle assicurazioni. La incontriamo a Casa Fermerci, durante…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica