Biocarburanti HVO: Mercitalia Rail si aggiudica la gara Eni

Contratto con Eni per il trasporto su ferro di 80mila tonnellate di prodotto all’anno

hvo
ROMA - Il bando di gara Eni per i trasporti di biocarburanti HVO e altri prodotti chimici e petroliferi via ferrovia è stato aggiudicato a Mercitalia Rail, la società del Polo Logistica del Gruppo FS. In particolare, i servizi aggiudicati riguardano Eni e le sue società Enilive e Versalis e sono relativi al trasporto di GPL, HVO, ETBE e butene, principalmente su diverse tratte del territorio italiano. “Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati quattro gare con un player così importante come Eni" ha dichiarato Sabrina De Filippis, ad di Mercitalia Logistics. "Un’aggiudicazione -sottolinea- che conferma la capacità del Polo Logistica FS di operare in tutti i settori e sottolinea il ruolo di attore principale del trasporto merci su ferro". Annualmente, per tre anni più due di possibile proroga, come previsto dal contratto, viaggeranno ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Trasporti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Combustibili
Trasporti

Combustibili rinnovabili per aerei e navi, la proposta Ue

Per raggiungere gli obiettivi al 2035 servirebbero 100 miliardi di euro
BRUXELLES – La Commissione europea ha adottato nelle scorse ore un pacchetto globale sui trasporti che ha riguardato lo sviluppo di una rete ferroviaria ad alta velocità a livello europeo…
alta velocità
Trasporti

Alta Velocità europea: Roma-Monaco in 6 ore?

La Commissione europea ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri e affidabili
BRUXELLES – Sviluppare l’Alta Velocità europea con tempi di percorrenza ridotti in modo significativo. Questo l’obiettivo della Commissione europea che ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner