LIVORNO - Nel quadro delle operazioni istituzionali mirate a garantire la sicurezza della navigazione, la tutela dell’ambiente marino e costiero e la salvaguardia della vita umana in mare, la Guardia Costiera di Livorno ha emesso ieri un provvedimento di fermo nei confronti della nave da carico "BAKAN", battente bandiera maltese. La decisione, presa dal personale del Nucleo Port State Control (PSC) della Capitaneria di porto, è avvenuta in conformità alla Direttiva 2009/16 dell’Unione Europea, recepita dal D.Lgs. 53 del 2011, e alle procedure del Memorandum of Understanding di Parigi sul controllo dello Stato di Approdo. La nave "BAKAN", impiegata nel trasporto di grano, era approdata nel porto di Livorno al terminal Grandi Molini Italiani il 13 settembre, proveniente dal porto di Ceuta, in Spagna. L’ispezione accurata condotta dal Nucleo PSC ha rivelato numerose irregolarità, ben 28 in totale, tra cui 13 considerate molto gravi, ch...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porti greci in evoluzione grazie al Gruppo Grimaldi
ATENE – Parallelamente agli investimenti nella flotta, il Gruppo Grimaldi continua ad espandere la propria presenza nel settore portuale e della logistica. Nel 2024 è stata completata l’acquisizione della quota…
Euromed: Grimaldi Group riunisce 800 top player ad Atene
ATENE – Ad Atene, ha ufficialmente preso il via la XXVI Euromed Convention “From Land to Sea”, il summit internazionale organizzato dal Gruppo Grimaldi. Questo prestigioso evento ha riunito 800…
EuroMed Convention 2024, il Gruppo Grimaldi torna a riunirsi
ATENE – Torna la Euromed Convention, nella sua edizione numero 26 organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene in una spettacolare location all’ombra dell’Acropoli della capitale greca. Un evento…
Le organizzazioni di Guardia Costiera del mondo si incontrano a Roma
SETUBAL – Nei giorni scorsi a Setúbal, in Portogallo, è stata affidata ufficialmente alla Guardia Costiera italiana la Presidenza dell’European Coast Guard Functions Forum (ECGFF), un consesso internazionale che riunisce…
Caronte & Tourist presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023
MESSINA – Il prossimo lunedì 14 ottobre, alle ore 11, presso il “Salone delle Bandiere” del Comune di Messina, il Gruppo Caronte & Tourist presenterà ufficialmente il Bilancio di Sostenibilità…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica