ROMA - “Ho scritto al commissario dei trasporti Ue chiedendo la procedura per un avvio di infrazione nei confronti dell'Austria, che non può danneggiare imprese e autotrasportatori italiani sul Brennero”.
Lo ha twittato ieri il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini in riferimento ai blocchi alla circolazione dei Tir italiani.
E lo aveva ribadito anche al Convegno di Conftrasporto-Confcommercio durante il quale si è parlato dei problemi del settore che ancora coinvolgono trasporto e logistica.
“Questa -continua il ministro- è concorrenza sleale che impedisce la libera circolazione di uomini e mezzi: le regole devono valere per tutti”.
Ho scritto al commissario dei trasporti Ue chiedendo la procedura per un avvio di infrazione nei confronti dell'Austria, c...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Sicilia: revocato il fermo dell’autotrasporto
PALERMO – Dopo la riunione tra i tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato Autotrasportatori Siciliani (CAS) presso l’Assessorato delle Infrastrutture e dei Trasporti della Regione…
Anche ANITA partecipa alla 33a Edizione di Job&Orienta
ROMA – Ci sarà anche ANITA alla 33a Edizione di Job&Orienta, il Salone italiano dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro insieme ad un gruppo di aziende associate. Da domani…
Piano Neve 2024-2025: l’autotrasporto chiede una convocazione
ROMA – In vista della stagione invernale via al Piano neve sulle strade italiane messo in campo da Anas, società del Gruppo Fs, insieme alle Forze dell’Ordine. Il piano prevede…
Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti
ROMA – Sabato 23 novembre, l’Auditorium confederale di Roma ospiterà l’Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti, un appuntamento di grande rilievo per il mondo della logistica e del trasporto. Con…
Rimborsi non dovuti a aziende di autotrasporti: l’operazione Adm
APRILIA – Operazione dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Sezione Operativa Territoriale di Aprilia, che hanno accertato, in favore di alcune società della provincia di Latina operanti nel settore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica