Blue Design Summit: La Spezia capitale dei superyacht

Blue Design Summit
LA SPEZIA - “Il design ha cambiato le nostre vite e le barche. Questa rivoluzione ha fatto la fortuna dell'industria della nautica e del made in Italy”, con questa sintesi del moderatore ha preso inizio questa mattina la sessione di apertura del Blue Design Summit, il convegno dedicato al mercato dei superyacht, in programma presso l’auditorium Bucchioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale alla Spezia. L'Italia è il primo esportatore nel mondo di yacht di grandi dimensioni, un primato che il Paese potrà continuare a mantenere se riuscirà a strutturare la propria leadership attraverso la formazione, l’innovazione e la condivisione del know-how. È il quadro di riferimento in cui si inserisce l’evento di La Spezia che, come ha spiegato il sindaco Pierluigi Peracchini, “è un approfondimento delle azioni nate con il progetto del Miglio Blu, una filiera vincente del made in Italy che unisce industria e formazione...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

imat patente nautica
Nautica

Patente nautica: ora si può anche all’IMAT

CASTEL VOLTURNO – La patente nautica si potrà conseguire anche all’IMAT che ha ottenuto l’accreditamento come scuola nautica con il riconoscimento dell’Ente provinciale di Caserta. La divisione diporto del Centro…
acrobatica
Nautica

Alberto Riva e il naufragio con l’Acrobatica

ROMA – “Non è facile per me raccontare adesso. Stavamo andando al traverso, spinti verso la Francia da una forte depressione. Le condizioni meteo erano molto dure, c’erano raffiche da…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar