

GENOVA - Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, ha avviato la posa del cavo sottomarino BlueMed. L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell’amministratore delegato di Sparkle Enrico Bagnasco e di Jayne Stowell, Global Infrastructure Strategic Negotiator di Google. BlueMed è il nuovo cavo di Sparkle che collegherà l’Italia con la Francia, la Grecia e Israele, con varie diramazioni nel Mediterraneo. Il cavo fa parte del progetto Blue Submarine Cable System, realizzato in partnership con Google e altri operatori con ulteriori estensioni nei continenti africano e asiatico.
Con quattro coppie di fibre e una capacità trasmissiva iniziale di oltre 25 Terabit al se...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto di Genova. Rixi garantisce: “Riparazioni Navali non si spostano”
GENOVA – In occasione della prima domenica di apertura del percorso che apre le porte e conduce i visitatori nel cuore del porto di Genova, alla passeggiata al fianco del…
La Golar Tundra è arrivata a Piombino (VIDEO)
PIOMBINO – “Concluse le prime operazioni di attracco senza criticità alla banchina di Piombino. Grazie al personale dell’Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Forze dell’Ordine, tecnici di SNAM e delle imprese…
Protocollo d’intesa AdSp Livorno-porti dell’Uruguay
LIVORNO – L’Autorità di Sistema portuale e l’Administracion Nacional de Puertos (ANP) dell’Uruguay firmeranno un protocollo di intesa per rinnovare le relazioni tra i porti del paese sudamericano e quelli dell’Alto…
Raugei: “Sponda est Darsena Toscana: dopo 20 anni, avevamo perso le speranze”
LIVORNO – “Dopo 20 anni, avevamo quasi perso le speranze”. Scherza ma non troppo, tirando in ballo le lungaggini farraginose delle tempistiche con le quali notoriamente si muove la giustizia…
Tunnel sottomarino di Genova: tutto da rifare
GENOVA – Una ricerca online relativa al progetto per un tunnel sottomarino alternativo alla sopraelevata di Genova, riporta a un documento del Comune della città risalente al 2003. A vent’anni…