BlueMed Sparkle e un nuovo porto digitale a Genova

Genova
GENOVA - Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, ha avviato la posa del cavo sottomarino BlueMed. L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell’amministratore delegato di Sparkle Enrico Bagnasco e di Jayne Stowell, Global Infrastructure Strategic Negotiator di Google. BlueMed è il nuovo cavo di Sparkle che collegherà l’Italia con la Francia, la Grecia e Israele, con varie diramazioni nel Mediterraneo. Il cavo fa parte del progetto Blue Submarine Cable System, realizzato in partnership con Google e altri operatori con ulteriori estensioni nei continenti africano e asiatico. Con quattro coppie di fibre e una capacità trasmissiva iniziale di oltre 25 Terabit al se...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

piombino golar tundra
Porti

La Golar Tundra è arrivata a Piombino (VIDEO)

PIOMBINO – “Concluse le prime operazioni di attracco senza criticità alla banchina di Piombino. Grazie al personale dell’Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Forze dell’Ordine, tecnici di SNAM e delle imprese…
guerrieri
Porti

Protocollo d’intesa AdSp Livorno-porti dell’Uruguay

LIVORNO – L’Autorità di Sistema portuale e l’Administracion Nacional de Puertos (ANP) dell’Uruguay firmeranno un protocollo di intesa per rinnovare le relazioni tra i porti del paese sudamericano e quelli dell’Alto…
Genova tunnel sottomarino
Porti

Tunnel sottomarino di Genova: tutto da rifare

GENOVA – Una ricerca online relativa al progetto per un tunnel sottomarino alternativo alla sopraelevata di Genova, riporta a un documento del Comune della città risalente al 2003. A vent’anni…