Boa di ricarica offshore ridurrà emissioni navi

boa di ricarica
COPENHAGEN - Un'innovativa boa di ricarica in grado di fornire elettricità green alle navi di servizio ai parchi eolici offshore e potenzialmente a un'ampia gamma di navi è quella progettata da Maersk Supply Service ed Ørsted, leader mondiale nell'eolico offshore, che ha tale proposito hanno costituito una partnership. La boa può essere utilizzata per caricare le batterie delle più piccole navi ibride o per fornire energia alle navi più grandi, consentendo loro di spegnere i motori quando sono inattive. Sostituendo i combustibili fossili con questa elettricità green, praticamente tutte le emissioni vengono eliminate mentre la boa è in uso. Il prototipo di boa è stato sviluppato da Maersk Supply Service, mentre Ørsted è responsabile dell'integrazione della boa con la rete elettrica del parco eolico offshore. La boa di ricarica sarà testata nella seconda metà del 2021, quando fornirà energia durante la notte a una delle navi di servizio di Ørsted. Dopo la convalida tecnica e l'a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi