

PARIGI - Non ha convinto i poliziotti dell’anticorruzione e ora, dopo essersi spiegato davanti ai giudici Vincent Bolloré, l’industriale sospettato di corruzione per ottenere concessioni portuali per il suo gruppo in Africa, è stato iscritto nel registro degli indagati. Ma lui continua a difendersi ed in una nota diffusa dal gruppo si spiega che il magnate francese ”resta presunto innocente” e ”potrà finalmente avere accesso a questo dossier di cui non è mai stato a conoscenza per rispondere a queste accuse infondate”. Nella nota, si sottolinea, in particolare, che ”Vincent Bolloré è stato iscritto nel registro degli indagati dal giudice Tournaire, senza misure cautelari, per una vicenda che risale a quasi 10 anni fa su ipotetici legami tra le campagne elettorali svolte da Euro RSCG in Togo e in Guinea per qualche centinaio di migliaio di euro e concessioni portuali avviate e ottenute in questi Paesi per centinaia di milioni di euro, tuttavia, 9 anni prima delle elezioni in Togo e u...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Venezia: risultato economico 2024 pari a 20,7 milioni
VENEZIA – C’è un avanzo di amministrazione di oltre 158,8 milioni di euro (+57% sul 2023), un saldo di cassa di oltre 178,9 milioni di euro e un risultato di…
AdSp Genova: tutti i provvedimenti del Comitato di gestione
GENOVA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha approvato il bilancio consuntivo 2024, che registra un avanzo di amministrazione pari a circa 213,81 milioni…
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica