Bonifica della falda a Piombino: contratto da 62 milioni

bonifica irpet
PIOMBINO - Il contratto che Invitalia ha sottoscritto con l'aggiudicatario, vale oltre 62,3 milioni di euro che serviranno per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza operativa della falda nelle aree demaniali dello stabilimento siderurgico di Piombino. “La riqualificazione e la messa in sicurezza dell’area di Piombino è un obiettivo che abbiamo perseguito con grande determinazione e finalmente siamo arrivati a un passaggio cruciale” sottolinea il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. “Un intervento funzionale anche al riutilizzo produttivo dell’area e che costituirà una delle azioni di risanamento e riqualificazione territoriale più significative del panorama nazionale”. "Adesso -aggiunge l’assessora all’ambiente Monia Monni- gli abitanti di Piombino hanno la certezza che presto saranno avviati i cantieri che porteranno alla bonifica della falda nell’intera area di st...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

cybersicurezza
Economia

La cybersicurezza entra in Ateneo

MILANO – L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e l’Università Bocconi hanno firmato un accordo di collaborazione per rafforzare le capacità del Paese nel settore strategico della cybersicurezza. Il Protocollo…
riforma doganale
Economia

Riforma doganale Ue: i direttore a confronto

BRUXELLES – Ieri a Bruxelles l’incontro di Alto livello fra i direttori delle amministrazioni doganali dell’Unione europea. Per l’Italia Andrea Mazzella, direttore dell’Ufficio Relazioni internazionali dell’Agenzia delle Dogane e dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar