Bonifica della rada di Augusta: Musumeci sollecita il Governo

Bonifica della Rada di Augusta: Musumeci sollecita il Governo, nella foto il rappresentante del Governo e il presidente Musumeci.
PALERMO - Bonifica della rada di Augusta. Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, in una nota inviata al ministro dell'Ambiente Sergio Costa sollecita così un intervento per il risanamento dell'area: «Il governo regionale attribuisce fondamentale importanza al completamento degli interventi di bonifica ambientale dei Siti di interesse nazionale dell'isola». In particolare, per il governatore, che ha incontrato il componente del governo nazionale qualche settimana fa a Catania, suscita preoccupazione la condizione per la bonifica della Rada di Augusta, sulla quale il ministero nel 2019 ha promosso ben tre riunioni del Tavolo tecnico permanente per il riavvio delle attività di bonifica. «Poiché la tormentata vicenda, che ha visto anche provvedimenti dell'Autorità giudiziaria amministrativa e penale - continua Musume...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi