Bono a Parigi per Stx France

PARIGI - L'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha incontrato a Parigi il segretario di Stato all'Industria francese, equivalente al ministro italiano, Christophe Sirugue.
Motivo dell'incontro, il futuro dei cantieri Stx France, che occupano circa 2.300 persone e sono gli unici della Francia in grado di costruire grandi navi militari, comprese le portaerei.
Finora nulla è trapelato ma, secondo quanto si è appreso, le due parti, che hanno idee diverse sul futuro degli impianti, sono rimaste sulle proprie posizioni. Fincantieri dovrebbe subentrare al gruppo coreano Stx Offshore & Shipbuilding dopo che il Tribunale fallimentare di Seoul, nella vendita del 66,66% della Stx France di proprietà del gruppo coreano, ha definito Fincantieri "preferred bidder", cioè miglior offerente. Una definizione che non tiene conto del fatto che quella del gruppo italiano fosse l'unica offerta a essere stata depositata, dopo la candidatura ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi