Boom di passeggeri in aeroporti europei

ROMA - Nel primo semestre il traffico passeggeri negli aeroporti europei registra una crescita media del 9%. E' quanto emerge dal consueto report di Aci Europe, che monitora tutti i tipi di voli civili (full service, low cost e charter). Nello specifico sia i mercati Ue che quelli non Ue registrano simili livelli di crescita, rispettivamente del +8,7% e +9,9%.
«Per gli aeroporti europei si tratta di gran lunga della miglior performance di traffico nella prima metà dell'anno in oltre 10 anni», sottolinea il direttore generale di Aci Europe Olivier Jankovec.
«Questo si aggiunge ad una crescita significativa, con volumi dei passeggeri in aumento del 30% dal 2012 - aggiunge -. La previsione è molto positiva per il resto dell'anno con l'economia, specialmente nell'Eurozona, che dovrebbe mantenere la sua traiettoria di crescita e i prezzi del greggio rimanere contenuti. Tuttavia la Brexit rimane la preoccupazione numero uno per molti ceo di a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi