Boom di traffico su Autovie Venete

TRIESTE - Sono stati più di due milioni, nei mesi di Luglio e Agosto, i veicoli usciti dai caselli della rete autostradale del Nordest gestita da Autovie Venete, con un incremento del 4,1% rispetto al 2015.
Lo riferisce la concessionaria autostradale, in base ai primi dati della stagione estiva. Un flusso molto sostenuto sia per quanto riguarda la fase di esodo sia per quella di controesodo, con medie giornaliere che il sabato hanno sfiorato i 200 mila veicoli in transito.
Utilizzato più volte, durante le giornate di esodo, il "bypass", ovvero il reindirizzamento del traffico, attivato in due punti della A4 Venezia - Trieste: all'altezza di Venezia Est con deviazione verso la A27/A28 e rientro in A4 a Portogruaro, e in prossimità di Villesse con deviazione sulla A34 Villesse - Gorizia.
Uno strumento - commenta Autovie - che si è rivelato molto efficace per ridurre le congestioni e la durata delle code, così come hanno funzionat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi