

FIRENZE - Boom della nautica in Toscana che ha chiuso il 2022 con una importante crescita di fatturato e del valore della produzione. L’Italia è il secondo produttore al mondo e la Toscana rappresenta circa il 45% del fatturato italiano, con più di 3000 imprese e 18.000 lavoratori addetti. La media dei lavoratori addetti per azienda è di 6 dipendenti e "quindi è evidente che si pone il problema di un cambiamento radicale se vogliamo provare a strutturare questo importante settore" fa notare una nota a firma di Massimo Braccini, segretario generale Fiom Toscana.
"Probabilmente il 2022 sarà un anno irripetibile. Tutti i...

Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Salone nautico di Venezia si prepara alla IV edizione
VENEZIA – L’edizione 2022 del Salone Nautico di Venezia aveva registrato oltre 200 espositori. Per la quarta edizione, dal 31 Maggio al 4 Giugno, la città lagunare si prepara ad ospitarne…
Genova, Waterfront Levante: a breve il riempimento dei canali
GENOVA – Si è svolto alla presenza del sindaco Marco Bucci, dell’assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi e dei tecnici impegnati nel progetto, il sopralluogo al Waterfront di Levante per…
Marina d’Arechi ottiene ancora la Bandiera Blu
SALERNO – “E’ per noi di Marina d’Arechi – afferma il presidente Agostino Gallozzi – “un’importante conferma del lavoro svolto con l’obiettivo di valorizzare sempre al meglio l’habitat naturale nel…
In Adriatico 416 milioni di investimenti nel settore turismo
DUBROVNIK – Oltre 416 milioni di euro di investimenti avviati o in programma per le infrastrutture dedicate al turismo via mare in Adriatico. È la stima per il triennio 2023-2025…
Navigo, servizi al massimo e internazionalizzazione
VIAREGGIO (LU) – Approvazione del bilancio consuntivo del 2022 con record di fatturato servizi e utili. È quanto è stato deliberato dall’assemblea dei soci di NAVIGO che si è tenuta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica