

BOLZANO - Continua a crescere il traffico pesante sul Brennero. Nel 2017 l'aumento è stato dell'8%, ovvero 2,250 milioni di camion sono transitati al valico italo-austriaco, superando nettamente le previsioni, scrive la "Tiroler Tageszeitung".
Secondo un sondaggio del giornale, la maggioranza dei tirolesi condivide il limite di 100 km all'ora sull'autostrada dell'Inntal, in passato spesso contestato, come anche il "numero chiuso" per camion in transito, recentemente introdotto in Tirolo nelle giornate di bollino nero e criticato dagli autotrasportatori italiani e tedeschi.
Il Brennero doveva essere al centro dell'incontro tra Germania, Austria e Italia presieduto dalla commissione Ue oggi a Monaco. Il vertice, annullato la scorsa settimana su iniziativa di Berlino, slitta al 5 Febbraio, annuncia infine il giornale.
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Camera di Commercio: “Sulla Tirrenica progetto condiviso dal 2019: impensabile tornare indietro”
LIVORNO – Il presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Riccardo Breda, interviene in merito alle ultime dichiarazioni che rimettono in discussione le modalità di realizzazione del…
Consiglio Europeo, approvato il pacchetto legislativo Euro 7
BRUXELLES – Il Consiglio Europeo ha annunciato l’approvazione della sua posizione negoziale sul pacchetto legislativo noto come Euro 7, un passo importante verso la limitazione delle emissioni nocive della prossima…
Scuola Trasporti: ultimi giorni per il corso di Conduzione e Gestione Mezzi Ferroviari
LA SPEZIA – Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alla selezione ed accedere al percorso formativo Tecnico Superiore per la Conduzione e Gestione dei Mezzi Ferroviari. Il percorso rappresenta un’occasione…
Una “cura del ferro regionale” per il Fvg
TRIESTE – Per sostenere il rilancio del trasporto intermodale delle merci nel territorio del Friuli Venezia Giulia, Fermerci, incontrando l’Assessore alle Infrastrutture e Territorio della Regione, Cristina Amirante ha proposto…
Incentivi delle società aeroportuali alle compagnie aeree dal 2015 al 2022
TORINO – Si è concluso il monitoraggio dell’Autorità di regolazione dei trasporti (Art) sugli incentivi aeroportuali alle compagnie aeree. Dall’indagine, che riguarda i sussidi erogati dal 2015 al 2022 dalle…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica