LIVORNO - 10 borse di studio intitolate al "Cav. Lav. Tito Neri": sono quelle consegnate stamani all'auditorium dell'Istituto nautico Cappellini di Livorno.
A fare gli onori di casa Piero Neri, presidente del Gruppo Neri e nipote di Tito: “Dal 2009 ad oggi, siamo passati da 6 a 10 borse di studio, prima riservate al settore marittimo, poi allargate a quello logistico-portuale, e perchè no, prossimamente al chimico”.
Un un contratto di lavoro a tempo determinato, tre mesi, nella società Neri che spesso, negli anni, ricorda Neri, è sfociato in un'assunzione in azienda o in altre del settore.
“Un vantaggio a favore degli studenti ma anche delle aziende stesse che hanno modo di fare scouting e trovare persone in gamba” spiega il presidente.
Come consiglio agli studenti premiati e non, l'imprenditore livornese sottolinea l'importanza del "conoscere per intraprendere":
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Quando formazione fa rima con crescita sostenibile e competitività
LIVORNO – Competenza professionale significa anche crescita sostenibile, sviluppo dell’ innovazione e miglioramento della competitività delle imprese. Seguendo questa idea l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale promuove tre…
Taranto: Corte dei Conti boccia il progetto della società per la fornitura di manodopera portuale
TARANTO – La Corte dei Conti ha emesso un duro giudizio sull’idea dell’Autorità di sistema portuale (AdSP) di Taranto di istituire un fornitore di manodopera temporanea portuale (LA DELIBERA 92/2023…
Corte dei conti sui progetti Pnrr di Trieste e Monfalcone
ROMA – La Corte dei conti si è espressa sui progetti finanziati dal Pnrr dell’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico orientale sottolineando come “per realizzare i nuovi interventi legati…
Giorgio Bucchioni: a lui intitolato l’auditorium del porto
LA SPEZIA – È stata una mattinata ricca di emozioni quella vissuta all’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale, per l’intitolazione del nuovo auditorium del porto, a fianco della…
Il Consiglio di Stato dice no al contributo ART per gli agenti marittimi
ROMA – Lo scorso 3 Ottobre, il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza (LINK CONSULTABILE QUI) che potrebbe rivoluzionare il panorama degli agenti marittimi in Italia, esimendoli dal pagamento…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica