Brennero, motorizzazione civile e gasolio

tamponi per gli autotrasportatori Tirolo_brennero_Fai-Conftrasporto divieti di transito ai Tir
ROMA - A margine del Brenner Meeting e dopo l'insediamento del nuovo governo, Fai Conftrasporto commenta le decisioni prese e individua alcuni punti su cui il governo deve intervenire urgentemente. “Porre forme di contingentamento ai Tir al Brennero, come il governo austriaco pensa di fare con una decisione unilaterale, non è possibile. Il ministro per le Infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli, assente "volontario" al summit austriaco-tirolese di Bolzano (probabilmente perché ha compreso che l'incontro sarebbe stato una trappola e forse anche per un atto di solidarietà con il collega tedesco che a sua volta ha disertato l'incontro organizzato per affrontare la sempre più delicata questione) sul punto è stato chiarissimo, ribadendo e rafforzando le posizioni già espresse con dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni. Un buon inizio, che Fai-Conftrasporto ha...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Fsi cura del
Trasporto

Una “cura del ferro regionale” per il Fvg

TRIESTE – Per sostenere il rilancio del trasporto intermodale delle merci nel territorio del Friuli Venezia Giulia, Fermerci, incontrando l’Assessore alle Infrastrutture e Territorio della Regione, Cristina Amirante ha proposto…
sicilia
Trasporto

Faccia a faccia Sicilia-Ryanair

ROMA – Mentre l’Antitrust avvia un’istruttoria nei confronti di Ryanair per possibile “abuso di posizione dominante”, va avanti anche il confronto sul caro voli e i collegamenti con la Sicilia,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast