Bretella autostradale nel distretto di Sassuolo

SASSUOLO - Si avvicina la partenza dei lavori della bretella autostradale Campogalliano - Sassuolo, che collegherà più velocemente il distretto ceramico con le autostrade. Al Palazzo Ducale di Sassuolo il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, hanno presentato progetto e cronoprogramma per l'apertura dei cantieri: il via ai lavori è previsto nel 2018 e per la realizzazione sono previsti quattro anni.
La nuova bretella sarà lunga 15 chilometri con due gallerie artificiali, otto viadotti e cinque svincoli, prevede un investimento complessivo di 506 milioni di euro, di cui 215 di contributo pubblico. Sarà potenziata anche la viabilità ordinaria per migliorare i collegamenti, come il collegamento con la tangenziale di Modena e la modifica alla via Emilia con la creazione della variante di Rubiera. Sarà un sistema aperto: non verranno creati caselli in corrisp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi